Enric Mas ha conquistato la sua prima vittoria con la maglia della Movistar. Il corridore spagnolo ha ottenuto il successo nella tappa regina della Volta a la Comunitat Valenciana 2021 dopo aver lanciato il suo primo attacco a circa 30 chilometri dal traguardo. Una vittoria che gli consente di guidare la classifica generale con 8 secondi di vantaggio su Victor Lafay (Cofidis), giunto alle sue spalle quest’oggi, in attesa della cronometro di 14,3 chilometri in programma domani, che dovrebbe decidere le sorti della breve corsa a tappe iberica, e dell’ultima tappa di domenica.
“Questa vittoria mi fa sentire bene, la prima con questi colori e la verità è che sono super orgoglioso della squadra, che oggi ha compiuto 10 ann, e che in tutta questa Volta a la Comunitat Valenciana abbiamo fatto un lavoro super e alla fine siamo riusciti a finalizzarlo – le sue parole al termine della tappa – Con Nelson (Oliveira, ndr) ci siamo giocati le nostre carte e Nelson ha fatto un lavoro da 10, ha anche provato ad andarsene ma non glielo hanno permesso e alla fine siamo partiti dopo quel suo attacco. Domani la cronometro sarà breve e piatta ma dovrò dare tutto, è una prova che non è il massimo per le mie caratteristiche ma sono motivato“.
Giro dei Paesi Baschi 2025, Enric Mas secondo ma non del tutto soddisfatto: “Ho provato a parlare con Almeida per la tappa, ma la sua squadra aveva lavorato tanto…”
27 Dicembre 2024, 18:25
Movistar, Enric Mas: “Al Tour non sono andato molto bene negli ultimi anni, ma credo di dover tornare e cercare di arrivare tra i primi 3”
19 Dicembre 2024, 9:15
Movistar, niente Giro d’Italia per Enric Mas nel 2025: “Gli obiettivi saranno il Tour e la Vuelta”
31 Ottobre 2024, 9:35
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”